The Techshop è una nuova società di gestione del risparmio dedicata al Venture Capital. Il primo Fondo investirà in innovazioni radicali di tipo B2B, digitali e nello stadio early stage.
The Techshop nasce dal desiderio di amplificare il nostro contributo allo sviluppo tecnologico e imprenditoriale italiano.
Negli ultimi 10 anni abbiamo osservato come le nuove aziende digitali siano diventate i principali vettori di innovazione nel tessuto industriale delle nazioni guida e quanto sia cruciale lo stadio “Early Stage” nel percorso di accelerazione delle startup. Questo ruolo del digitale si è rafforzato durante la crisi economica e sociale causata dalla pandemia e sarà determinante per la ripartenza del sistema produttivo globale.
La nostra ricetta si basa su un’accurata selezione di team di talento, a cui offriremo capitale in quantità crescenti e gli strumenti della nostra “bottega del tech”: mentorship, supporto manageriale e accesso a un vasto pool di esperti.
Nel Digital il successo di una startup è determinato dalla qualità e dalla tenacia dei Founders: il team è il prodotto. Puntiamo a stimolarne il potenziale, sfidandoli a pensare in grande e su scala globale.
IL NOSTRO CREDO
#VISION
Crediamo nella creazione di valore attraverso l’investimento di active money nel talento e nel know-how tecnico
#MISSION
Puntiamo a generare rendimenti finanziari allineati ai migliori fondi europei di Venture Capital
#VALORI
Siamo guidati da Passione, Formazione continua, Rigore, Spirito di squadra e Rispetto delle persone
#ECOSISTEMA
Vogliamo che le startup ci scelgano e che i co-investitori ci seguano: «We won’t let them down!»
#INCLUSIONE
Abbiamo già fatto vari investimenti in startup co-fondate da donne e vogliamo continuare su questa strada
Con l’obiettivo che i fattori ambientali, sociali e di governance (ESG) siano integrati nei nostri processi