Teleradiologia.net è una società fondata nel 2003, prevalentemente da medici radiologi, ciascuno con rilevanti esperienze nel settore specialistico della Radiologia, che offre servizi di consulenza nel campo della Radiologia basandosi sull’impiego di tecnologie informatiche che impiegano connessioni a banda larga via Internet con disponibilità costante, 24 ore al giorno, 365 giorni l’anno.
Grazie a queste ultime, le immagini per le quali è richiesta una consulenza, possono viaggiare da una postazione connessa ad internet ad un’ altra, realizzando in tal modo una presenza “virtuale” del consulente radiologo.
Grazie a questa possibilità e alla capillare disponibilità di accesso alla connettività informatica a banda larga, Teleradiologia.net ha sviluppato la possibilità di offrire un servizio di teleconsulenza in maniera complementare alle attività già svolte dai servizi di Radiologia delle varie strutture.
Grazie a Teleradiologia.net è possibile, anche per le strutture più periferiche, essere affiancati nel lavoro quotidiano da un gruppo di professionisti di provata esperienza per risolvere brillantemente casi particolari, o avere la disponibilità di un radiologo per i casi di emergenza 365 giorni l’anno, 24 ore su 24.
Adottando queste tecnologie è disponibile un nuovo stile di servizio in ambito sanitario, facendo affidamento su risposte immediate di qualificati “teleradiologi”, per prendere decisioni tempestive che potrebbero essere determinanti nel trattamento terapeutico immediato.