TCPItaly - The Change Partnership – nasce da un gruppo Internazionale a cui si uniscono le articolate e consistenti esperienze di Silvia Tassarotti (MCC - ICF) e Maurizio Varini (MCC - ICF), con l’intento di diffondere l’Executive Coaching in Italia.
L’Executive Coaching, un servizio esclusivo nato per rendere le persone chiave delle aziende dei leader di successo, permettendo loro di acquisire piena consapevolezza dei propri punti di forza e individuando gli interventi da attuare sulle aree di miglioramento. Lo sviluppo e la gestione della leadership è un aspetto molto prezioso all’interno delle strategie aziendali, soprattutto nella sempre più dominante “economia della conoscenza”. L’incentivo delle società a liberare la piena potenzialità degli individui non potrebbe essere maggiore di quant’è oggi, ma per raggiungere questo obiettivo, lo sviluppo ai livelli manageriali e dirigenziali richiede un criterio molto personalizzato.
TCPItaly offre inoltre alcuni percorsi formativi rivolti alle aziende, tra i quali la Coaching Academy®, nata dall’esperienza di TCPItaly e dell’Academy of Executive Coaching di Londra.
La Coaching Academy offre percorsi di formazione per sviluppare la cultura aziendale del coaching, al fine di formare la figura professionale del coach interno all’azienda stessa e realizzare un nuovo stile di leadership del manager come Coach.
TCP Italy si avvale di coah professionisti, formatori e consulenti con importanti esperienze aziendali che comprendono le dinamiche di business ai più alti livelli. Sono preparati e certificati dalla International Coach Federation (ICF) e da società internazionali opportunamente identificate. Hanno un’educazione universitaria e ulteriori qualificazioni che ne attestano l’esperienza, ad esempio i Master in Programmazione Neuro Linguistica (PNL) piuttosto che l’assessment MBTI, MRG, Birkman, SEI ed altri. Sono in grado di offrire sessioni di coaching in italiano ed inglese.