Una piccola grande storia d`eccellenza, un'avventura imprenditoriale dal sapore artigiano che si è trasformata nel corso degli anni in un punto di riferimento a livello internazionale nel campo della tecnologia legata alla misurazione e al controllo della temperatura e non solo con i valori che la contraddistinguono da sempre: serietà, affidabilità, trasparenza, professionalità, alta qualità di prodotto e di servizio.
CAP IT collabora con committenze prestigiose, quali CERN, LA VENERANDA FABBRICA DEL DUOMO, AVIO GROUP, LEONARDO FINMECCANICA, BORMIOLI e molte altre, fornendo, a seconda dei casi, sensori di temperatura, termocoperte industriali e sistemi scaldanti antigelo o per trattamenti termici, certificati e rapporti di taratura per la misura della temperatura, aule di formazione, servizi di consulenza.
Dal 2008, sorge nella nuova sede di Passirana di Rho, nell’hinterland milanese, occupa 15 persone altamente qualificate e si sviluppa su una superficie di 1000 mq coperti e scoperti. L’area produttiva si compone di un’officina e di un laboratorio di taratura e tutto il sistema aziendale è gestito in conformità alla norma UNI EN ISO 9001:2015.
Dal 2011 CAP IT è abilitata a costruire Sensori di Temperatura conformi alla Norma ATEX 2014/34/UE, per applicazioni in ambienti potenzialmente esplosivi zona 0 e 1 e dal 2018 è abilitata a costruire termocoperte per zona 2.
Dal 2023 CAP IT si evolve e festeggia il debutto del nuovo brand TS - TEMPERATURE SOLUTIONS, aprendosi al mondo della temperatura in senso globale.
27 anni di attività, oltre 40.000 sensori di temperatura prodotti ogni anno e 15.000 termocoperte sino ad oggi, 1200 anagrafiche gestite, Certificazione di Qualità da 20 anni, capacità di adattamento ad ogni situazione critica, consegna merci in pochi giorni, anche just in time, processi produttivi interamente controllati, laboratorio di taratura interno, servizi di progettazione ed ingegnerizzazione, interventi sul campo e molto altro ancora.