Marketing strategico e branding, in modo scientifico.
Siamo una società di consulenza specializzata in posizionamento dinamico di brand.
Il posizionamento dinamico di brand è il risultato strategico frutto di un lavoro analitico, la migliore risposta aziendale a fronte delle diverse analisi condotte sulla domanda (clienti attuali e potenziali), sull’azienda stessa (customer satisfaction), sui concorrenti e sui trend del settore.
Abbiamo teorizzato una metodologia testata in anni di studio e di applicazione su clienti di ogni settore e dimensione, nel tentativo di rispondere ai diversi bisogni delle aziende in modo completo e flessibile.
Per supportare la nostra metodologia, abbiamo, inoltre, sviluppato Surf the Market, una piattaforma tecnologia, lanciata nel mercato nel 2018 che analizza il percepito del mercato attraverso un set di analisi qualitative e quantitative, codificate nel libro Marketing Scientifico, pubblicato nel gennaio 2019.
Il Framework di Surf the Market si struttura in cicli, su ispirazione dei principi dell’Agile Management.
Ogni ciclo è composto da cinque fasi fondamentali: ipotesi interna, analisi qualitativa, analisi quantitativa, data visualization e pianificazione operativa.
Nei cicli successivi al primo si analizzano i diversi cambiamenti nel mercato per adattare il piano d’azione dell’azienda. Per questo parliamo di “posizionamento dinamico di brand”, per consentire alle aziende di prevedere i cambiamenti del mercato in tempo utile.
Surf the Market non si limita a raccogliere i dati, ma li elabora in tempo reale attraverso algoritmi ispirati ai principi del marketing scientifico, per restituire indicazioni di tipo strategico.
Con Surf the Market è possibile indagare tre aspetti principali:
-Il ranking dei bisogni dei clienti
-La percezione del brand
-La percezione della concorrenza
Offriamo consulenza specializzata per:
- Lancio prodotto
- Posizionamento
- Analisi concorrenza e target