Supertennis è la finestra che la Federazione Italiana Tennis ha spalancato nelle case di tutti gli italiani perché possano affacciarsi, 24 ore al giorno, sullo sport più affascinante del mondo, imparando ad amarlo se non lo conoscevano o alimentando la propria passione se già innamorati.
Attraverso la tv, i social media, il web e il mobile, Supertennis trasmette le immagini in diretta di decine fra i tornei più importanti dei circuiti internazionali maschile e femminile, fra cui gli Internazionali BNL d’Italia, permettendo a tutti di assistere gratuitamente al grande tennis.
Supertennis, riveste ormai il ruolo assodato di casa del tennis, aggiornando costantemente gli appassionati sugli eventi anche con più appuntamenti quotidiani dedicati alle news. Inoltre produce programmi che consentono di promuovere e ampliare nel nostro Paese la conoscenza e la diffusione del tennis e di sviluppare la cultura tecnica e sportiva dei praticanti.
Fortemente voluto dal Presidente della FIT Angelo Binaghi e dall’intero Consiglio Federale, incoraggiati dalla prepotente e ininterrotta crescita del movimento tennistico italiano, il canale ha iniziato le sue trasmissioni nel 2008, crescendo fino a diventare una delle emittenti sportive più viste nel nostro Paese.
Uno studio realizzato nel 2011 dall’Università Bocconi ha attribuito in maniera diretta all’opera di promozione svolta dal canale il 41% della crescita del numero di tesserati e dell’attività agonistica in Italia, con conseguente creazione di valore di svariate decine di milioni di Euro in favore dell’intero comparto tennistico nazionale, valore che con tutta evidenza è continuato a crescere negli anni successivi.
L’editore di Supertennis TV è Sportcast srl, società partecipata al 100% dalla FIT. Sportcast, che fornisce servizi anche a terzi, oltre al canale gestisce tutte le altre attività editoriali e di comunicazione della Federazione.