“Soave sia il vento” è un Centro di Ricerca e Formazione in Counseling e Psicoterapia ad indirizzo Posicodinamico.
Nasce da un gruppo di Professionisti uniti da una comune esperienza terapeutica che ha permesso il ritrovamento della creatività e dell’affettività, patrimonio fondamentale dell’essere umano.
Questo percorso caratterizza tutti gli interventi che vengono proposti, tanto di formazione quanto consulenziali, oltre che, naturalmente, l’intervento psicoterapico e di counseling.
L’indirizzo psicodinamico che Soave propone, aldilà del significato della parola stessa, è una vera e propria filosofia di vita: poter recuperare la capacità vedente dell’affettività ed instaurare relazioni con gli altri non conflittuali è la strada per raggiungere autonomia e benessere psico-fisico.
Questa esperienza, unita all’ingresso di nuovi Professionisti, ha consentito la creazione di una Scuola dedicata al Counseling, alla Formazione professionale e alla Psicoterapia.
Le nuove esigenze sociali ed economiche hanno generato una richiesta di allargare queste conoscenze alle grandi Organizzazioni e alle Istituzioni; la nuova divisione di Consulenza intende rispondere a tali esigenze tramite una serie di servizi dedicati ai diversi contesti lavorativi.