Smemoranda Group: un nome che apre una nuova fase per il gruppo Gut Edizioni, nato nel 1990 come soggetto imprenditoriale per la commercializzazione del diario Smemoranda, e diventato nel tempo un Gruppo di sei società: Gut Distribution, Nava Design, Digital Gut, C’Art Group, Crazy Bell e Zelig Media Company. La nuova denominazione sociale rende omaggio a Smemoranda, la scintilla che ha avviato questo percorso imprenditoriale di successo. Nei suoi primi quarant’anni è stata capace di segnare un’epoca, rivoluzionando il suo mercato ed entrando a pieno titolo tra i brand che hanno lasciato un segno non solo nella storia del design, ma anche nel mondo sociale e commerciale del nostro paese.
La scelta della nuova denominazione mira a rafforzare ulteriormente la grande popolarità del gruppo con l’ambizione di affermarsi non più solo nei mercati storici, ma anche fuori dai confini nazionali. Smemoranda Group vuole essere il player di riferimento nello sviluppo, realizzazione e commercializzazione multicanale (in Italia e all’estero) di prodotti, servizi e contenuti editoriali, anche umoristici, caratterizzati dal know how italiano. I principi dell’innovazione, della solidarietà e della sostenibilità economica, ambientale e sociale, caratterizzano le nostre strategie di crescita.
LE AZIENDE DEL GRUPPO
GUT Distribution Srl: progettazione, realizzazione, distribuzione di prodotti stationery, con focus particolare sul segmento Back To School
C'Art Group Srl: punti vendita diretti e franchising di prodotti stationery, gift, gadget
Nava Design Srl: progettazione, realizzazione, distribuzione di prodotti stationery, con focus particolare sul segmento business & office
Digital GUT Srl: divisione digital nata per intercettare i bisogni dei ragazzi sul web (recruiting, employer branding, formazione)
Crazy Bell Agency Srl: intermediazione di brand in licenza e fornitura
Dal 2017 Smemoranda Group è certificata Elite da Borsa Italiana.