Guidati dalla passione verso il Patrimonio immobiliare italiano, da oltre 30 anni contribuiamo attivamente alla cura del costruito progettando, sviluppando e installando soluzioni di messa in sicurezza specifici per solai e capriate.
Vivere quotidianamente il mondo dell’edilizia ci consente di avere quelle che, il nostro team ricerca e sviluppo, definisce intuizioni. Idee che potrebbero diventare delle vere e proprie soluzioni per garantire la sicurezza e per risolvere le problematiche del costruito. Alcune di queste intuizioni diventano veri e propri sistemi.
Per proporre una soluzione efficace, seguiamo un processo che definiamo ingegnerizzazione: sviluppiamo le idee con calcoli e modelli, le validiamo con test in laboratorio, le collaudiamo sul campo, affiniamo i metodi di posa in opera.
Questo è il nostro percorso per sviluppare soluzioni brevettate, certificate e sicure nel tempo.
Negli anni ci siamo strutturati fino a diventare un team composto da figure specializzate in ogni aspetto della messa in sicurezza, così da rispondere alle esigenze di tutto il processo di intervento: dallo sviluppo dei sistemi fino all’esecuzione completa della posa in opera.
Crediamo che solo la conoscenza dei problemi consenta di proteggere gli edifici da rischi. Per questo ci impegniamo a diffondere la cultura della prevenzione delle patologie nel costruito.
Organizziamo e partecipiamo a incontri, seminari e convegni sui fenomeni che riguardano i solai e le capriate, redigiamo pubblicazioni sullo sfondellamento e portiamo avanti l’Osservatorio Solai per analizzare la diffusione dei degradi negli edifici.
Siamo convinti che il Patrimonio edilizio che abbiamo oggi è un'eredità preziosa, e spetta ad ognuno di noi presidiarlo, prendersene cura e garantirne la sicurezza.
___
Azienda certificata
UNI EN ISO 9001:2015 | UNI EN ISO 14001:2015 | UNI ISO 45001:2018 | SOA OG1 OS7