SAGOR è stata fondata da Santo Crea nel 1987 a Torino, proponendosi come operatore nel settore dell’intermediazione immobiliare. In breve tempo passa dalla vendita alla realizzazione diretta di grandi operazioni immobiliari: costruisce e vende complessi residenziali, residence e strutture alberghiere in Costa Azzurra e, dal 1995, anche in Liguria curandone direttamente la vendita.
L’attività di costruzione in Costa Azzurra inizia nel 1991, già nel 1992 nasce Sagor France che opera in partecipazione con primarie aziende francesi con delega delle funzioni commerciali.
Grazie all’espansione della propria attività oltre frontiera, crea il primo contatto con Nexity, multinazionale francese quotata alla borsa di Parigi e leader del mercato immobiliare delle nuove costruzioni in Europa, con cui Sagor France realizza diverse operazioni in joint venture. Dalla collaborazione nasce la divisione italiana della società, in cui Sagor è socio al 40% e Santo Crea è presidente e amministratore delegato , con tre sedi italiane a Torino, Milano e Sanremo.
Dal 2008 al 2014, in Piemonte, Lombardia, Liguria e Toscana, vengono realizzati ben 18 programmi immobiliari, con oltre 1.000 appartamenti costruiti e venduti.
Alla fine del 2014 Sagor recupera la propria autonomia e “Sagor & Partner” diventa il vestito ufficiale per tutti i programmi del gruppo.
Lo staff si arricchisce di nuovi elementi provenienti dalle più importanti e rinomate realtà immobiliari milanesi.
Sagor & Partner, che dal 1987 ad oggi ha realizzato e venduto più di 4.000 appartamenti e strutture alberghiere, offre tutti i vantaggi e la sicurezza di un grande operatore unita alla disponibilità e alla flessibilità di una piccola azienda.
Il fondatore Santo Crea unisce alla sua trentennale esperienza e alle specifiche competenze, una fitta rete di relazioni nel settore tecnico, finanziario e amministrativo.