Nata nel 2001, la Società per la Promozione Immobiliare si dedica alla valorizzazione, vendita e gestione dell’immobiliare genovese.
L'azienda è detenuta al 100% dal Comune di Genova e ha la sua sede nell'edificio del Matitone.
Nel 2016 Spim ha intrapreso il primo dei grandi cantieri che segnano la svolta, non solo dell’azienda, ma della città: il Blueprint, trasformatosi poi nel Waterfront di Levante.
Spim oggi sboccia nella sua versione 2.0 – forte di numerose esperienze di valorizzazione, la sua struttura snella e agile tra il pubblico e il privato lo rende il partner ideale per mettere in pratica operazioni ambiziose per gli immobili di sua proprietà (300M€ nel 2020) ma anche conto terzi (è il caso ad esempio degli immobili di via E. Porro e di Palazzo Galliera, oggetto di convenzione).
Spim offre servizi di property e asset management, esperienze di edilizia sociale e trasformazione immobiliare (tramite valorizzazione e efficientamento) con un approccio tailor made, grazie al suo pool tecnico e di progettazione integrato.
Industry
Real Estate, Building contractors, Building industry, Construction, Property development, management and sales services, Services to businesses, Business Services
HQ Location
Via di Francia, 1
Genova, Liguria 16149, IT
Keywords
ImmobiliareServiziand ValorizzazioneValorizzazione