Sky Walker è una Pmi innovativa costituita per dare valore alla formazione “passiva” e “attiva” e portare le risorse a uno stato di consapevolezza che renda possibile intraprendere un percorso di crescita, secondo obiettivi di “gruppo” o “personali”.
Nel ramo specifico della formazione, l'autoformazione riguarda l'insieme delle modalità, tecniche e strumenti per poter affrontare situazioni e problemi formativi differenti. Non si parla più di una formazione di base ma di una formazione orientata verso fini specifici che risulta più efficace in quanto colloca la persona in una posizione attiva rispetto alle conoscenze ed esperienze che sperimenta, quindi più consapevole e motivata ad apprendere.
Le attività principali svolte da Sky Walker sono:
- programmi di formazione base e dedicati, oltreché strumenti digitali, per lo sviluppo della persona e delle competenze, e il supporto alle professioni ed alle aziende;
- ricerca e sperimentazione di percorsi di autoformazione non convenzionali;
- monitoraggio degli interventi formativi e autoformativi attraverso strumenti digitali di gestione,
- mappatura di dati e informazioni per la definizione delle competenze necessarie alle professionalità emergenti
- sviluppo di consulenze specifiche per la creazione di business innovativi
- affiancamento di progetti particolarmente interessanti e proiettati nei nuovi trend di mercato
Grazie a una continua ricerca e sperimentazione, Sky Walker ha sviluppato nuovi strumenti digitali di gestione, mantenimento e potenziamento delle attività formative e nuove figure professionali che colmano gap sociali e di competenza in vista della fluidità del mercato futuro. L’evoluzione delle competenze del team ha portato inoltre alla valorizzazione di attività nell’ambito della digitalizzazione, oltreché alla registrazione di tre proprietà intellettuali, tutte e tre già sperimentate, prototipate e due già attive sul mercato.