ReLife è leader nell’economia circolare: partiamo dal Cliente per offrire servizi di ritiro, trasporto e avvio al recupero dei rifiuti differenziabili, ritorniamo al Cliente i prodotti dal riciclo dei suoi rifiuti.
ReLife è opera con professionalità e rapidità, nel pieno rispetto delle normative ambientali, con trasparenza e tracciabilità, rendendo reale ZERO WASTE nel ciclo industriale e dare valore ai materiali, assicurando la chiusura del ciclo ambientale.
ReLife realizza l’integrazione industriale con le 4 unità produttive Recyling, Paper Mill, Paper Packaging e Plastic Packaging dove si procede alla selezione, lavorazione dei materiali da avviare a riciclo e la loro trasformazione in nuovi beni di consumo, per completare il percorso di economia circolare e generare valore nella filiera del riciclo.
Le attività di ReLife sono diversificate per il recupero di 900.000 ton annue di rifiuti solidi urbani e speciali non pericolosi (rifiuti industriali): carta e cartone, plastiche, cartoni per bevande, alluminio, rottami ferrosi e non, vetro, legno e altri materiali negli impianti del centro-nord Italia.
Recycling effettua servizi integrati di raccolta, trasporto, selezione e avvio al riciclo di materiali recuperabili, con attrezzature all’avanguardia nei propri impianti: Benfante (Liguria e Piemonte), Benassi (Piemonte), Ecolfer e Usvardi (Veneto), Valfreddana e ReAl (Toscana).
Paper Mill con la Cartiera di Bosco Marengo produce bobine di cartone e cartoncino per anime, tubi a spirale, utilizzando prevalentemente carta da macero.
Paper Packaging, con i 3 scatolifici di General Packaging, produce fogli e scatole di cartone ondulato, con oltre l'80% di carta riciclata.
Plastic Packaging con gli impianti Platipol e Plastipoliver, riceve rifiuti plastici per produrre un granulo per un’ampia gamma di prodotti finiti.
Paper Mill, Paper Packaging e Plastic Packaging utilizzano e lavorano i rifiuti selezionati provenienti dagli impianti Recycling.