RE/MAX Corporate nasce dall'esigenza di soddisfare le necessità immobiliari di grandi clienti, istituzioni e mondo imprenditoriale, con esigenze particolari di acquisto, vendita e locazione a livello nazionale e internazionale, con particolare attenzione alle dismissioni di patrimoni immobiliari ad uso residenziale commerciale, industriale e terziario.
RE/MAX Corporate si pone come un unico referente che coordina le attività di commercializzazione degli immobili di agenzie e consulenti RE/MAX specializzati in ognuno dei segmenti di mercato.
RE/MAX Corporate parte avvantaggiata perché può contare sulla capillarità territoriale del network a livello nazionale con oltre 300 agenzie e più di 2.000 agenti ed internazionale dove è presente in oltre 100 Paesi nel mondo in cui operano più di 111.000 agenti immobiliari. A tale plus si associa la capacità di promuovere immobili e servizi di intermediazione sul mercato in modo mirato, grazie anche a strumenti aggiornati e all'avanguardia come l’esclusivo sistema MLS (Multiple Listings Service).
Inoltre i professionisti per accedere ed operare nel network immobiliare devono sottoscrivere il ‘codice di etica professionale RE/MAX’ - che stabilisce i più alti standard per il servizio ai clienti, garantendo un trattamento equo e promuovendo e proteggendo i loro interessi – e devono mantenersi aggiornati sugli sviluppi del mercato attraverso corsi di formazione ed aggiornamento professionale.