Promozione Alberghiera nasce nel 1968 come espressione della collaborazione di 9 operatori turistici che oggi sono quasi 200.
Scopo della cooperativa è dare voce e forza all’imprenditoria alberghiera utilizzando il sistema cooperativo sviluppato oggi secondo un modello di impresa a rete.
Promozione Alberghiera esercita un ruolo strategico generale, indirizzando, guidando e controllando le società e i consorzi che ha creato.
In questa ottica si preoccupa, con la creazione di appositi marchi, di promuovere la “qualità totale” del prodotto turistico.
La destinazione Rimini è promossa quindi come un insieme di relazioni, prodotti, servizi, iniziative culturali ed enogastronomiche; in altre parole un mix variegato con il quale attrarre i visitatori soddisfacendone le attese e suscitando interesse ed emozioni.
Con l’esplosione dei “turismi” e con l’integrazione tra prodotto e territorio/destinazione, Promozione Alberghiera è diventata leader delle maggiori esperienze imprenditoriali tra privato e pubblico, permettendo un’ulteriore integrazione tra impresa alberghiera e territorio.