La Promedica Bioelectronics S.r.l. ha oltre venti anni di esperienza nel settore della commercializzazione e gestione tecnica di apparecchiature ad altissima tecnologia di Diagnostica per Immagini e Terapia Oncologica.
Gestisce attività strategiche commerciali di Multinazionali del settore per la commercializzazione, progettazione e realizzazione di reti RIS-PACS per la gestione dei dati del paziente e delle immagini nel reparto di Radiologia, ed HIS (Hospital Information System) per la gestione delle cartelle cliniche e di tutte le immagini ospedaliere.
Nel 2004 ha partecipato alla fondazione del Centro di Radiofarmacia con Ciclotrone da 16,5 MeV della N.S.A. S.r.l. (Nuclear Specialists Associated) con l’obiettivo di realizzare, oltre ad una produzione di Radiofarmaci e Radioisotopi, anche un centro di Imaging preclinico con micro PET e micro TAC.
Dal 2008, Promedica Bioelectronics S.r.l. è distributore esclusivo per l’Italia del sistema ExAblate® prodotto dall’Israeliana Insightec Ltd. Questa nuova tecnologia denominata MRgFUS (Magnetic Resonance guided Focused Ultrasound Surgery) consente di effettuare termoablazioni localizzate mediante Ultrasuoni ad alta intensità senza ricorrere alla chirurgia e riscontra fortissimo interesse in tutto il mondo Accademico e Scientifico. Il sistema ExAblate® è certificato FDA e CE per il trattamento dei fibromi uterini e CE per il trattamento dell'adenomiosi e per la palliazione del dolore da metastasi ossee.