Polaris Real Estate è una società di gestione del risparmio dedicata ad investitori istituzionali. La strategia si basa sulla costruzione di soluzioni di investimento su misura in campo immobiliare, focalizzate principalmente nei settori del social housing, o edilizia privata sociale, della rigenerazione urbana e della gestione attiva degli investimenti immobiliari, anche mediante la costituzione di fondi ad apporto.
La vocazione dei fondi di housing sociale gestiti da Polaris è quella di realizzare interventi abitativi nell'ambito dell'edilizia privata sociale operando in modo da valorizzare il patrimonio immobiliare.
Polaris gestisce oggi cinque fondi dedicati all'housing sociale attivi sui territori della Lombardia, del Piemonte, dell'Emilia Romagna e della Toscana: Fondo Immobiliare Lombardia, Parma Social House, Abitare Sostenibile Piemonte, Emilia Romagna Social Housing e Housing Toscano. Sono oggi in corso di realizzazione oltre trenta interventi di housing sociale per la realizzazione di oltre 2.000 appartamenti e circa 800 posti letto per edilizia universitaria. E' in fase di sottoscrizione, con la collaborazione di FHS e Finabita/Legacoop, un altro fondo, basato sul consolidamento del rapporto strategico con il mondo cooperativo, dedicato al territorio della Provincia di Roma.