È la fine del 2016 quando Stefania, una business analyst pugliese appassionata di food e tendenze decide di lasciare l’azienda ed inseguire il suo sogno. Coinvolto e convinto il suo compagno Marco, uno dei creatori del Milanese Imbruttito, decide di partire per New York ad Aprile 2017 per scoprire di più sul trend del momento. Rientrati in Italia, si domandano chi possa affiancarli in questo progetto e la risposta arriva facile: Flavio e la sua FARMILY.
Da allora, il lavoro di affinamento del format e la ricerca della location ideale e di completamento del team li hanno portati sui Navigli, in via Magolfa, storica via ricca di cultura legata alla città: è qui che prende vita Pokeia.
Il desiderio è uno soltanto: portare un po’ di sole, mare e di tropicale a Milano con il più versatile e fresco dei piatti della cucina hawaiana, il pokè.
Il pokè è un piatto servito con riso e pesce crudo a tocchi (da cui deriva il nome) arricchito in versione hawaiana con frutta, alghe, semi e da condire con salse di ogni tipo.
Le versioni signature dello chef Vincenzo Mignuolo saranno accompagnate dalla possibilità di comporre il piatto in base ai propri gusti. Il tutto, perfettamente e idilliacamente accompagnato da una selezione di drink dal carattere tropicale del nostro bartender di fiducia.
Ci vediamo da Pokeia in Via Magolfa 25/27 a Milano.
Mahalo a tutti!