In tanti anni passati al fianco di numerosi imprenditori e manager di successo, abbiamo esaminato al microscopio le loro attitudini ed i loro comportamenti, arrivando a svelare questo mistero. Il fattore X è determinato da un insieme di skill e attitudini che non possediamo sin dalla nascita, ma che possiamo sviluppare con molta pratica ed allenamento. Pur essendo qualcuno favorito da una buona predisposizione di base, il vero ingrediente segreto del successo è la fiducia in se stessi di potercela fare.
Plus X nasce nel 2009, con l’idea di aiutare imprese, studi professionali, attività del nostro territorio a crescere attraverso la crescita delle persone che lavorano al loro interno, facendo appunto leva su quelle skill che definiscono il dna di ogni individuo.
Il nostro lavoro è basato su una metodologia che parte dall’alto ovvero dalla testa di un’azienda (direzione), e prosegue poi via via con i livelli sottostanti. Questo in quanto la gestione del potenziale umano fa parte della strategia di un’impresa e perciò non può non coinvolgere la sua direzione.