PLANIMETRO è una società dedicata alla progettazione integrata e coordinata di tutte le discipline di ingegneria costruttiva, opera nel campo della progettazione, del controllo e della gestione di opere edili complesse.
PLANIMETRO nasce dall'esperienza dello studio associato Cantarelli Nola che opera dal 1982 svolgendo incarichi di architettura e urbanistica.
La volontà di innovazione ha portato PLANIMETRO ad adottare come standard l’utilizzo di software fortemente orientati alle tecnologie BIM ( Building Information Modeling), tecnologie che consentono lo sviluppo e l’analisi del manufatto edilizio attraverso un modello virtuale computerizzato. Si ottimizzano in maniera sensibile le fasi di progettazione, di verifica del coordinamento tra le discipline, di controllo delle quantità e quindi dei costi sia in fase preventiva che consuntiva, di gestione e di manutenzione nel corso della vita utile dell’edificio.
L’attività di PLANIMETRO si svolge attraverso un sistema di gestione per la qualità conforme alle norme UNI EN ISO 9001-2008, continuando l’esperienza di lavoro in procedura qualità già patrimonio dello studio associato.