Un’azienda competitiva deve saper fronteggiare i cambiamenti e riuscire a reinventare se stessa in maniera da soddisfare appieno o addirittura anticipare le esigenze dei propri Clienti.
Il Consulente di Direzione ha l’obiettivo di accompagnare e sostenere l’Azienda Cliente in tutte le fasi di sviluppo delle performance attraverso la conoscenza e analisi dell’Organizzazione esaminata nel suo insieme, l’ottimizzazione dei processi, dei flussi, delle informazioni e il miglioramento delle competenze manageriali e operative necessarie a governare i processi aziendali.
VISION: Essere partner che agisce all'interno dell’Organizzazione, insieme.
La nostra MISSION Accompagnare le Organizzazioni verso un percorso generativo e sostenibile
I nostri OBIETTIVI La sostenibilità economica finanziaria e organizzativa delle Organizzazioni
Le Organizzazioni sono organismi viventi che operano in un ecosistema composto da: organizzazioni simili diverse, entrambe condizionate dall'ambiente nel quale vivono. Sono soggette ad un proprio ciclo di vita: nascono, si consolidano, si sviluppano, si evolvono e si reinventano e cessano di esistere.
Come fare in modo che le aziende si evolvano, si mantengano in vita e possano proseguire la loro mission oltre il fondatore?
Facendo in modo che questo ciclo biologico sia generativo. Ovvero mettendo in campo valori, competenze e azioni finalizzate alla sostenibilità dell’organizzazione stessa.
Il nostro modo di lavorare non si limita all'analisi di un singolo processo o sottoprocesso, talvolta con soluzione “preconfezionate, a catalogo” ma prevede di intervenire, con la predisposizione del partner, con un approccio sistemico, olistisco dove “la somma dei singoli processi presi nel loro insieme è maggiore della somma dei processi presi singolarmente”.
Fare questo vuol dire
• entrare in simbiosi con l’Organizzazione
• conoscerla dall'interno
• individuare e proporre i migliori e più opportuni interventi percorsi di accompagnamento