Nasce come evoluzione della storica attività di vendita di salumi e Parmigiano Reggiano e di eccellenze alimentari tipiche del territorio. I locali riprendono la tradizione delle vecchie osterie parmigiane, negozi di alimentari e al contempo luoghi di incontro, dove assaporare il meglio della salumeria locale, magari con un cestino di torta fritta bollente. Ampie possibilità di scelta tra prodotti e piatti preparati con materie prime di qualità e di provenienza locale, da sperimentare in menù degustazione o alla carta, e una specifica offerta per pranzi di lavoro.
Negli ampi spazi della salumeria ristorante vi è anche una ricca esposizione di salumi tipici, Parmigiano Reggiano e vini che possono essere acquistati direttamente per asporto oppure, da consumare sul posto.
Salumi al tagliere, primi piatti di pasta fresca fatta in casa, la celebre spalla cotta calda, gli arrosti, il carrello dei bolliti, le degustazioni di Parmigiano Reggiano, dal fresco al raro 72 mesi: sono queste le principali proposte agli appassionati, con l’orgoglio di promuovere eccellenze alimentari non riproducibili altrove, con esperienze sensoriali davvero uniche .