"Ci vogliono gli occhi di un navigante per vedere la riva oltre l'orizzonte" dice l'autore, e sono questi gli occhi con i quali Pallucco percorre le vie del design sin dagli anni '80, identificando e scegliendo non quello che è semplice moda, ma quello che rappresenta la tendenza dello stile. Un approccio attento e colto, disinvolto anticonformista, ha permesso all'azienda di affermarsi nel panorama internazionale sin dalla sua fondazione.
La raffinata ricerca delle radici del disegno industriale porta alla riedizione della lampada Fortuny, che grazie a Pallucco diventa un'icona di stile senza tempo. Altra Icona del design che ruota attorno al mondo Pallucco è il raffinato, visionario, iconoclasta Joe Colombo, il designer che progetta le città nucleari per reinventare il modo di abitare, e quindi di vivere.
La direzione artistica di Jurgen Bey sposta l'asse dell'attenzione di Pallucco su nuove forme e nuovi linguaggi formali, e contemporaneamente allarga il pool di designer che producono e sperimentano nuove soluzioni estetiche, esplorando le frontiere del design contemporaneo con la libertà espressiva che è la firma più autentica dello stile Pallucco. Matali Crasset, Kazuhiro Yamanaka, Jean Nouvel, Denis Santachiara, Studio Lagranja, Susanne Philippson, Sergio Calatroni, Enrico Franzolini, creano per Pallucco non solo i loro migliori pezzi, ma segnano lo stile di un laboratorio di idee dove si confrontano senza frontiere le tendenze del design multiculturale.