Il Project Management Institute - Central Italy Chapter (precedentemente PMI - Rome Italy Chapter) è un’associazione non a scopo di lucro con l’obiettivo di divulgare la disciplina del Project Management nell'Italia Centrale (Abruzzo, Lazio, Marche, Sardegna, Toscana, Umbria).
A questo scopo il Chapter si prefigge di sostenere e salvaguardare la professione e lo sviluppo delle professionalità dei Project Manager attraverso servizi e prodotti di alta qualità come pubblicazioni, organizzazione di convegni, e iniziative di formazione come pure iniziative di ricerca, accreditamento e certificazione professionale dei membri.
Il Chapter rappresenta il centro stella di organizzazioni economiche e accademiche italiane dove gli iscritti hanno la possibilità di confrontarsi in merito alle conoscenze e condividere le esperienze professionali nell’ambito dei diversi settori industriali.
Compito del Chapter è anche quello di sostenere i programmi di certificazione del Project Management Institute (PMI) e supportare i propri iscritti al fine di agevolare loro nel conseguimento e nel mantenimento delle certificazioni.
Il Chapter si propone di promuovere la disciplina del Project Management, in accordo con la missione del Project Management Institute (PMI), con lo scopo di far accrescere l’interesse verso questa disciplina in tutte le organizzazioni e soprattutto in quelle che ancora non adottano le pratiche di Project Management.