LA STORIA
Le Officine Ferroviarie Veronesi nascono nel 1901.All'inizio del nuovo secolo i fratelli Galtarossa fondarono l'azienda che, nel corso degli anni sarebbe diventata una delle più importanti realtà industriali italiane nel campo della progettazione e costruzione di materiale rotabile.
I PRODOTTI
- Revamping
OFV vanta un'esperienza decennale nella riparazione, revisione, ristrutturazioni, e modifiche di materiale rotabile: locomotive, carrozze viaggiatori, carri merci e rotabili di servizio
- Produzione di nuovo materiale rotabile
OFV ha gradualmente acquisito esperienza nella produzione di carrozze passeggeri. La fornitura a Trenitalia del treno double deck “Vivalto”, il più consistente programma di acquisizione di materiale rotabile per i treni regionali sul mercato italiano, ha fatto crescere visibilmente OFV consentendole di ottenere un’ottima reputazione.
Con la progettazione e lo sviluppo del progetto EMU “Panoramico”, un EMU a scartamento ridotto, OFV ha affrontato con entusiasmo il difficile mercato EMU e DMU. La scelta di un prodotto di nicchia è il primo passo di una strategia “a basso profilo” che mira a raggiungere obiettivi più ambiziosi.