Open* è un'agenzia di consulenza che progetta e realizza soluzioni per il vivere contemporaneo e sostenibile.
Abbracciando i principi dello 'slow design' Open* interpreta esigenze ed aspettative legate all'abitare attraverso una metodologia operativa e progettuale che trae dal contesto, da istanze individuali, socio-culturali ed ambientali, gli elementi per la definizione di luoghi ed oggetti.
L'elemento distintivo è nell'approccio sartoriale con cui si da risposta alle esigenze dei clienti. Contrapponendo etica, sensibilità, pazienza, perizia alla più consueta impazienza, superficiale ed indaffarata, l'obbiettivo è quello di creare soluzioni su misura, specifiche, unitarie poiché composte da elementi scelti con cura e composti con competenza, come si costruisce un nido.
Viene bandita qualunque risposta preconfezionata o standardizzata e ci si occupa di persone prima che di spazi, di conoscenze, abilità, attitudini, motivazioni, valori, emozioni, anche quando queste sono inconsce, sperimentando strategie per il raggiungimento di una felicità possibile e tangibile.
Noi di Open* crediamo fermamente che tutto questo sia possibile solo coltivando relazioni, curando i rapporti umani di cui ogni casa, ogni ufficio, ogni progetto sono costituiti.
[Open* è un progetto di Qubo™ Design]