Il gruppo New Green Energy nasce dalla passione comune di imprenditori napoletani da tempo interessati alle problematiche ambientali, con particolare riferimento alle energie rinnovabili.
Oggi la società sviluppa, progetta, realizza e gestisce impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili allo scopo di contribuire al fabbisogno energetico nazionale, secondo un preciso piano di integrazione industriale, basato sulla differenziazione per tecnologie di produzione e per aree geografiche.
New Green Energy inizia la propria attività di sviluppo nel settore eolico nel 2004, nelle regioni del centro e sud Italia, realizzando ed autorizzando, negli anni, svariati parchi eolici.
Nell’ottica dello sviluppo dell’economia circolare la New Green Energy, dal 2018 si è affacciata al mondo del biometano, sviluppando un impianto per la produzione di biometano, mediante digestione anaerobica della frazione organica, proveniente dalla raccolta differenziata dei rifiuti solidi urbani.
Il gruppo New Green ha dato vita a differenti comparti aziendali. In particolare:
Cogein Energy Srl con lo scopo di sviluppare principalmente nel settore eolico, e la New Green Fuel Srl operante nell’ambito del biometano.
La NGE per l’individuazione e progettazione delle varie iniziative si avvale prevalentemente di uno staff interno, giovane e dinamico, composto principalmente da ingegneri specializzati nei settori di operatività aziendale e uniti dalla stessa anima GREEN.