NeuroImpronta è la prima cooperativa in Trentino formata da psicologi e neuropsicologi. Il suo team studia, attraverso un approccio scientifico, percorsi terapeutici personalizzati. Offe interventi personalizzati attraverso un gruppo di professionisti che si occupano a vario titolo di benessere (psicologi, neuropsicologi, logopedisti,...) e che operano nell'ambiente di vita della persona, affinché essa possa sviluppare la migliore qualità di vita possibile ed aumentare le proprie potenzialità.
La psicologia studia i processi mentali e le loro espressioni comportamentali e relazionali nell'ambiente; la neuropsicologia studia le funzioni della mente in rapporto con il loro substrato biologico. NeuroImpronta abbina entrambe le scienze per offrire un servizio che tenga conto della complessità dell’uomo, esplorando la problematica del paziente da vari punti di vista. Proponendo interventi che coniugano i recenti sviluppi scientifici di entrambe le discipline.
NeuroImpronta collabora con diversi professionisti che si occupano di benessere e salute: psicologi, neuropsicologi, psicoterapeuti, neuropsichiatri infantili, logopedisti e fisioterapisti.
I servizi sono rivolti a bambini, adulti o anziani, obiettivo comune è garantire la migliore qualità di vita possibile.