NPC Magazine è la Rivista di critica cinematografica edita dall’Associazione Il Fascino degli Intellettuali.
N – Nuovo: Accanto all’immancabile recensione, analisi, monografie, contenuti video, comunicazione social e molto altro. I nostri metodi di analisi sono quelli propri della critica, a cui vengono però sottoposte le nuove modalità di espressione narrativa.
P – Progetto: Passione e competenze sono al servizio di grandi obiettivi, raggiungibili solo grazie a un progetto che ci coinvolge profondamente e che guarda al futuro. Un programma costantemente in ridefinizione, permeabile alle esigenze, alle novità e alle tendenze del momento, che non perde però i propri punti saldi.
C – Cinema: Inteso nel suo senso più lato e comprensivo. Come oggetto del proprio discorso, infatti, NPC Magazine pone l’Audiovisivo, inferendo nel termine le forme contemporanee di espressione cinematografica e non solo. Il videogioco affianca la SerieTV, mentre il Videoclip incontra il cinema d’autore, e così via verso un orizzonte sempre più ampio di comunicazione.
NPC – Nuovo Progetto Cinema è il supplemento di approfondimento cinematografico di Frammenti (www.frammentirivista.it), rivista online di attualità e cultura edita dall’associazione culturale “Il fascino degli intellettuali”.