Mutua MBA è la più grande mutua sanitaria italiana per numero di soci.
Offre agli aderenti prestazioni mediche a costi agevolati. Agisce con ottica cooperativistica e mira a salvaguardare la salute e la qualità di vita dei suoi associati.
La forza negoziale garantita dall’alto numero di iscritti, permette a MBA di ottenere convenzioni mediche strategiche e il coinvolgimento delle strutture private che godono di migliore reputazione. MBA si avvale di un Ufficio Studi costituito da professionisti del settore medico, legale e statistico affinché i sussidi proposti siano una reale risposta ai bisogni degli iscritti.
Ciò che contraddistingue l’operato di MBA è l’ottica innovativa dei servizi offerti e la forte enfasi sulla prevenzione. A conferma di questa filosofia operativa, basti pensare per esempio all’elaborazione dei Check-Up personalizzati, all’Home test da fare a casa in completa privacy, alla conservazione delle cellule staminali dei cordoni ombelicali.
Grazie ad un sistema di gestione moderno e ben sperimentato, ai soci viene garantito un corretto e veloce accesso alle informazioni ed alla diagnosi precoce, vera nota dolente del SSN. A differenza delle compagnie di assicurazione, le mutue come MBA sono organizzazioni non profit, regolamentate dalla normativa che si fonda sulla legge del 15 Aprile 1886 n°3818.
MBA, in coerenza con la propria missione, collabora con onlus partecipando attivamente al sostegno di attività benefiche.