MONDO ROSA SHOKKING (MRS) e' un magazine online la cui storia è inscindibilmente legata alla storia del romanzo Voglio un Mondo Rosashokking, ideato e scritto da Rossella Canevari insieme a Virginia Fiume.
L'idea di fondo è quella di raccontare il mondo delle giovani donne italiane, attraverso l'esperienza di Sofia e Camilla, due sorelle di 23 e 30 anni alle prese con lavoro, famiglia, amore e politica.
Il libro viene finalmente pubblicato dalla Newton Compton nel giugno del 2007 e in due settimane vende 20.000 mila copie.
La leggerezza con cui vengono trattati temi di scottante attualità attira da subito molte donne di età compresa tra i venti e i quaranta anni che si identificano con la situazione raccontata nel libro e chiedono di far sentire la propria voce, di poter raccontare le proprie esperienze.
È grazie a questo consenso che nel luglio 2007 nasce MRS, una rivista online con cui da tre anni collaborano una trentina di redattori, tra giornalisti e aspiranti tali.
Nel 2008 la testata viene registrata al tribunale di Milano e il giornalista professionista Stefano Martignoni assume la carica di Direttore Responsabile.
Nel 2010, a tre anni dalla nascita del piccolo magazine online dedicato al mondo delle donne, MRS diventa un portale femminile a tutti gli effetti.