Miwa Energia S.p.A. è una Società Italiana che opera nel settore del Gas e dell’Energia Elettrica su tutto il territorio nazionale come controparte commerciale di Clienti Residenziali, Condomini e piccole Medie Imprese.
Si compone di una struttura molto snella da un punto di vista manageriale, amministrativo e commerciale, in modo da garantire ai propri Clienti un servizio efficiente.
Miwa Energia nasce nel 2010 in seguito alla liberalizzazione del mercato dell’energia (Decreto Bersani del 1999) ereditando l’esperienza ventennale della Zullo S.r.l., società specializzata nella gestione e manutenzione delle reti gas.
A partire dal Gennaio 2014, l’Azienda s’inserisce con successo anche nel settore dell’energia elettrica, conseguendo da subito una positiva presenza nel bacino territoriale che congiunge le provincie di Benevento ed Avellino. Sono state acquisite altresì alcune macro aree del Nord-Est e del Nord-Ovest principalmente tra le province di Verona e Como, con prospettive di sviluppo nel medio termine.
Oggi Miwa Energia conta circa 20.000 clienti e ha raggiunto un fatturato di circa 15 milioni di Euro.
La filosofia aziendale è quella di attuare una politica di vicinanza al Cliente. Infatti, sul territorio nazionale sono presenti diverse sedi commerciali (Store, Point, Corner) gestite da operatori qualificati a cui i Clienti possono rivolgersi per assistenza Pre e Post Vendita.
Nel 2021 l’azienda ha deciso di potenziare il suo organico e di orientarsi anche al mondo del franchising, mediante l’apertura dei Center, per dare al Brand una prospettiva più ampia e per rendere maggiormente professionale e ramificata la rete commerciale.
Inoltre, al fine di offrire ai propri Clienti un servizio sempre più completo ed innovativo, da Febbraio del 2021 Miwa Energia ha avviato la vendita di beni e servizi extra-commodity (fornitura e installazione di Caldaie, Climatizzatori, Wall-box), con il supporto dei migliori player nazionali del settore.