Metodi Engineering e Metodi Progetti sono tra i più conosciuti operatori italiani della consulenza industriale e della subfornitura di servizi di ingegneria del settore aerospazio.
Le competenze acquisite da Metodi Engineering consentono di offrire ai nostri clienti una consulenza e assistenza rivolta al MIGLIORAMENTO CONTINUO dei processi industriali di produzione.
METODI e’ infatti presente in diverse realtà sul territorio nazionale come parte integrante delle strutture dedicate al “Continuous Improvement” in aziende di medie-grandi dimensioni.
Le certificazioni in possesso di ME costituiscono un patrimonio importante quali requisiti per gare nazionali e internazionali.
Metodi Progetti invece opera sia nel settore della progettazione che della produzione; recentemente sta consolidando la propria esperienza anche nel settore ferroviario.
Grazie agli sforzi compiuti negli ultimi anni ha ottenuto certificazioni da aziende leader quali Alenia Aermacchi, Alenia Aeronavali e Thales Alenia Space.
La società, fondata nel 1985 e trasformata in s.r.l. nel 1994, in 20 anni è passata da studio tecnico esterno di Piaggio Aero a società di ingegneria certificata dai protagonisti del settore italiani ed esteri del calibro di Thales e Boeing.
Con un fatturato complessivo di quasi 2 milioni di euro, annovera, complessivamente, una ventina di dipendenti.