Il marchio Mercedes-Benz è presente sul territorio di Milano da oltre 50 anni e, a partire dall’anno 2000, il gruppo Daimler, dando vita a Mercedes-Benz Milano S.p.A., dispone di una propria filiale nella metropoli milanese.
Nel 2003 Mercedes-Benz Milano attraversa un processo di ristrutturazione e ampliamento. Diventa, così, una delle più importanti filiali europee, rispondendo alle esigenze del capoluogo lombardo e dell’hinterland con i servizi di vendita e assistenza dei marchi Mercedes-Benz (Vetture, Veicoli Commerciali e Industriali), smart, AMG e Mitsubishi Trucks, grazie alle 6 differenti sedi di cui dispone.
Nel gennaio 2008 viene inaugurato il Mercedes-Benz Center Milano in via Daimler 1, decretato il più grande Centro Mercedes-Benz del Sud Europa.
A gennaio 2010 Mercedes-Benz Milano apre un nuovo, moderno Centro Veicoli Industriali a nord di Milano (Lainate – in Via D. Scarlatti 1), che ospita anche la più grande carrozzeria in Italia per Van e Vetture.
Dal 1° aprile 2017 la filiale milanese entra a far parte del gruppo svizzero Mercedes-Benz Automobil (Merbag) AG, già presente sul territorio svizzero con 35 succursali tra Svizzera tedesca, Svizzera romanda e Ticino.
Il gruppo Merbag AG, storico partner di Daimler, con sede centrale a Schlieren (CH), si allarga, così, sul territorio italiano, prendendo il nome di Merbag S.p.A.
Scoprite il mondo Mercedes-Benz a Milano anche su Facebook http://www.facebook.com/MercedesBenzMerbag/
oppure sui nostri siti www.milano.mercedes-benz.com e www.smart-milano.it