Mendelsohn è un brand storico del settore dei servizi avanzati dedicati allo sviluppo delle imprese e del territorio. E’ stato il nome dello studio fondato nei primissimi anni ottanta dall’architetto Paolo Previati per assistere le imprese operanti nelle regioni svantaggiate d’Italia, accompagnandole ad un uso intelligente dei fondi pubblici messi a disposizione dallo Stato.
Mendelsohn ha seguito l’evoluzione delle normative degli aiuti di stato che si sono succedute nel corso dei decenni ottanta, novanta, duemila, duemiladieci fino ad oggi, riunendo attorno a questo brand una molteplicità di professionisti che hanno contribuito allo sviluppo del business delle imprese clienti.
Oggi Mendelsohn è il nome dell’Agenzia di Sviluppo gestita da Logos Italia, un nuovo soggetto giuridico nato nel 2015 per organizzare l’intero network professionale, ereditare il patrimonio di esperienze e conoscenze di questa PMI innovativa e completare il passaggio generazionale portando alla guida dell’azienda Sergio Previati.