Mi chiamo Massimiliano Maola e sono nato a Roma nel 1969. Ho viaggiato molto per lavoro, Asia (Cina, Taiwan, Hong Kong, Singapore), USA e un po' in tutta Europa, ora vivo stabilmente a Roma.
Nel 2015 ho sostenuto 8 esami alla facoltà di Scienze Motorie, con buoni risultati, ma non mi sono mai iscritto al secondo anno perchè sentivo la professione del Fisioterapista più aderente a quelli che sono i miei valori e le mie passioni. A ottobre 2023 mi sono laureato con lode in Fisioterapia all’Università Statale di Ostrava (Repubblica Ceca).
Sono anche un Chinesiologo Tecnico Sportivo iscritto all'UNC, formato presso la FIPE (Federazione Italiana Pesistica) e l’istituto ELAV. Sono appassionato della lingua inglese, che conosco discretamente. Mi piacciono inoltre la comunicazione e il marketing (ho realizzato personalmente questo sito). Amo lo sport (il running e la cultura fisica in particolare) e la musica.
La mia aspirazione è quella di cambiare la vita delle persone, in meglio, ovviamente. Fargli vivere un'esperienza e arrivare alla fine del percorso a un risultato concreto, a una trasformazione psico-fisica in grado di migliorare la qualità della propria esistenza.
Penso ai benefici che derivano da una trasformazione che abbia investito sia la componente fisica che quella psicologica, sono immensi e potrei fare un elenco infinito: maggiore autostima, motivazione, energia, autoefficacia, bellezza (anche interiore), costanza e determinazione, ma più semplicemente essere diventati una persona migliore.
Il mio desiderio più forte è coinvolgere e ispirare quante più persone possibili, da questo momento e per i prossimi anni, a vivere in forma e stare in salute semplicemente allendandosi a far crescere mente e corpo all'unisono, sviluppando le proprie potenzialità a 360°. Sono sempre più convinto che si deve allenare il corpo per renderlo flessibile, la mente per mantenerla attiva e la psiche per gestire meglio lo stress.