Il RIDEF 2.0 è il Master del Politecnico di Milano dedicato a energia, ambiente, protezione del clima e pensato per chi vuole lavorare nel mondo della sostenibilità, delle fonti rinnovabili e dell'efficienza energetica.
Oggi, alla sua XVIII edizione per il 2 livello e V edizione per il 1 livello si presenta totalmente rinnovato nella sua struttura e aggiornato nei contenuti.
Come accaduto in passato, il RIDEF 2.0 si candida a essere uno strumento all’avanguardia per la formazione professionale di quanti vorranno intraprendere il percorso verso la transizione ecologica e sociale.
Il RIDEF 2.0 è un Master adatto sia a giovani laureati sia a lavoratori con esperienza; si propone di qualificare esperti per soddisfare la richiesta professionale e manageriale delle nuove realtà aziendali sorte per far fronte alle richieste della rivoluzione energetica in atto (come ESCo, Traders, Progettisti integrati), nonché delle Utilities (che stanno rivedendo i loro modelli di business per rimanere competitive) e degli attori istituzionali (Regioni ed Enti locali) che sempre più svolgono nuove funzioni di gestione del territorio.