Siamo una nuova casa editrice nata dall’iniziativa imprenditoriale di Proludis Giocattoli, player veronese affermato da oltre 10 anni nel settore toys e prima infanzia. Fondata ufficialmente nel giugno 2017, ManCalamaro si affaccia al settore dei giochi da tavolo con un catalogo composto da 20 titoli, per la maggior parte inediti per il mercato italiano. La selezione è il frutto di un’attenta analisi del mercato e di un’accurata fase di ricerca e valutazione. Il risultato è un catalogo dedicato al settore family con alcune proposte più evolute, capaci di incuriosire, attrarre e conquistare anche un pubblico più esperto. Le scelte editoriali sono il frutto di una continua attività di scouting sul campo: fiere di settore, associazioni ludiche e prototipazione.
Tutti i titoli sono stati tradotti e adattati dalla redazione interna e l’area design ha svolto un’attenta attività di allineamento e perfezionamento dei contenuti grafici, verifica della qualità della stampa e controlli dei materiali utilizzati nei tool di gioco.
A dispetto della giovane età, manCalamaro dispone di una rete distributiva estremamente capillare in tutte le regioni italiane. Parallelamente al normal trade e all’offerta dei negozi specializzati, grande attenzione è rivolta alle community e ai negozi online.
ManCalamaro è frutto della passione per il gioco dei suoi fondatori e ha l’obiettivo di affermarsi come punto di riferimento nel settore dei giochi da tavolo.