Insieme realizziamo desideri che cambiano la vita a bambini con gravi malattie
Make-A-Wish® Italia Onlus è stata fondata nel 2004 dai coniugi Fabio e Sune Frontani in memoria della figlia Carlotta, e ha realizzato in questi anni più di 2700 desideri. Con sede a Genova e un ufficio a Milano, è presente su tutto il territorio nazionale attraverso un network di oltre 250 volontari operativi e collabora con i più importanti ospedali pediatrici del nostro Paese.
La sua mission è fondata sul “potere terapeutico” di un desiderio che si realizza. Seguendo i principi della psicologia positiva, un desiderio può essere complementare alle cure mediche perché offre a questi bambini l’opportunità di vivere intense emozioni che li aiutano a guardare avanti con speranza e li rendono più forti nella loro battaglia contro la malattia.
Make-A-Wish Italia è affiliata a Make-A-Wish International, una tra le organizzazioni non profit più note e conosciute al mondo, nata negli Stati Uniti nel 1980, e oggi presente in 50 Paesi nel mondo, con più di 40.000 volontari e oltre 500.000 desideri esauditi.
www.makeawish.it