MICSA Studio nasce dall’incontro tra l’arch. Giovanni Di Fiore, l’arch. Pierluigi Del Villano e l’ing. Andrea Quarta. Lo studio è specializzato nei servizi di architettura ed ingegneria integrati, per la progettazione e realizzazione di interventi complessi. Attraverso la struttura ben incentrata sul concetto di competenze specifiche e l'ausilio di collaboratori e partner specializzati, MICSA Studio si occupa di interventi di scala varia: dal masterplan all'interior design, i servizi si focalizzano su una progettazione, seppur vasta, sempre specializzata.
Alla base di ogni progetto vi è sempre un concept iniziale, uno schizzo quasi astratto che nasce dall’ input creativo di architetti e designer e che da inizio ai sistemi complessi della progettazione. La realizzazione di ogni opera necessita però dell’indispensabile apporto interdisciplinare delle varie figure specialistiche.
La progettazione integrata è quel valore aggiunto all’aspetto multidisciplinare che guida le figure professionali coinvolte. Obiettivo della ricerca del metodo integrato è creare qualità architettonica unitamente a efficienza strutturale, energetica e tecnologica. MISCA Studio trova dalla naturale intesa tra i professionisti le basi per un approccio di tipo integrato alla progettazione.