MArteLive è un festival multi-disciplinare che Giuseppe Casa, direttore artistico e fondatore, ama chiamare "multi-artistico" per rafforzare il concetto alla base del festival e di tutto l'universo MArteLive: la simultaneità delle arti, il loro ibridarsi e sovrapporsi per creare un unico grande evento frutto della sinergia di più spettacoli quasi in contemporanea e in un’unica location!
MArteLive nasce nel 2001 a Roma da un’iniziativa di Giuseppe Casa, di un gruppo di studenti della Facoltà di Economia dell'Università Roma Tre e di giovani provenienti dall'Accademia di Belle Arti di Roma.
Nel 2011 MArteLive diventa Biennale e lancia un progetto totalmente innovativo, che per la prima volta coinvolgerà la città di Roma e il Lazio con circa 900 artisti nelle sue 16 sezioni artistiche.
Il centro nevralgico di tutta la manifestazione è stato lo spazio dell’ex Mattatoio di Testaccio a Roma che ha ospitato le finali nazionali del contest MArteLive.
Il programma in continuo aggiornamento, potete trovarlo su MArteLive.it.
MArteLive è alla costante ricerca di giovani artisti emergenti in 16 discipline quali: musica, teatro, danza, arte circense, cinema, videoclip, video arte, deejing, letteratura, street art, pittura, fotografia, scultura, illustrazione, moda&riciclo, artigianato artistico.