Locam S.p.A. è una società di intermediazione finanziaria iscritta nell’Albo degli intermediari finanziari ex art. 106 del D.Lgs. 385/1993, con il numero 145. La società opera nel settore del credito dal 2003 e svolge le attività di acquisizione di crediti in sofferenza (non performing loans) e di gestione degli stessi, sia per conto proprio che per conto di terzi. Grazie alla sua rilevante capacità finanziaria e gestionale si distingue per avanzata professionalità nella valutazione, acquisizione e gestione di crediti a sofferenza.
Dal 2013, l’azionista unico di Locam è S.C.O. ILoans LLC, parte del Gruppo Seer Capital Management, fondo statunitense di private equity.
Grazie alla sua rilevante capacità finanziaria e gestionale si distingue per avanzata professionalità nella valutazione, acquisizione e gestione di crediti a sofferenza.
Dal 2003 ad oggi la Locam S.p.A. ha acquisito portafogli di crediti (bancario/finanziari) del valore nominale complessivo superiore ai 2 Mld di Euro, per parte dei quali è ancora in corso l’attività di recupero o ceduti sul mercato.
Locam S.p.A. utilizza un processo di lavorazione industriale, flessibile e strategico, che consente un monitoraggio costante delle performance, mettendo in atto processi cost efficient che consentono un’elevata capacità gestionale.