Liguria Digitale sviluppa la Strategia digitale della Regione Liguria e degli Enti Soci per i cittadini, le imprese, i turisti e la Pubblica Amministrazione ligure.
Nell’ambito delle politiche regionali, Liguria Digitale opera come strumento operativo del SIIR, il Sistema Informativo Regionale Integrato, che promuove lo sviluppo di un sistema informativo omogeneo e coordinato, un uso condiviso delle tecnologie più avanzate, la razionalizzazione nell'acquisizione delle risorse e il contenimento della spesa pubblica.
Per fornire servizi e informazioni accessibili, Liguria Digitale, assieme a Regione Liguria e gli Enti Soci, attua il rafforzamento e la razionalizzazione delle infrastrutture, con l'estensione di banda larga e wi-fi su tutto il territorio ligure. Garantisce inoltre sicurezza informatica e continuità operativa di sistema, attraverso il data center al WTC (World Trade Center) e architetture cloud orientate ai servizi.
Liguria Digitale promuove la Liguria nel mondo attraverso campagne di comunicazione e marketing digitale sviluppate e gestite per i clienti e soci.
Liguria Digitale svolge funzioni di centrale di committenza, secondo la normativa nazionale e regionale vigente, opera senza scopo di lucro e realizza soluzioni informatiche di qualità e servizi di interesse generale, per la collettività e la Pubblica Amministrazione ligure.
Liguria Digitale sviluppa la sua attività anche in regime di libero mercato e promuove i prodotti e i servizi della Società verso nuovi clienti e partner, nazionali e internazionali, in ottemperanza al Decreto Legislativo 175/16.