Il Covo della Ladra è una libreria indipendente specializzata in gialli, noir, thriller e letteratura fantastica, per grandi e piccini.
Il Covo della Ladra è piccola. Piccola ma intensa. Non immaginatevi uno di quei luoghi lineari e ultramoderni, in cui tutto è bianco e nitido. Immaginatevi, invece, una di quelle librerie un po' retrò, che traboccano di libri, in cui si respira odore di pagine nuove (ma anche un po’ vissute), dove potersi bere una tazza di americano non perché c’è la caffetteria ma perché te la offre la libraia, con gli angoli un po’ confusi, dove si può stare anche senza dover comprare. Insomma, una parentesi di mondo fatta di romanzi gialli, noir e… un pizzico di fantastica.
Il Covo della Ladra è anche una libreria che, dalla sua nascita, ha sperimentato la via dell'iper-connessione tra luogo fisico e luogo virtuale. Dalla spedizione a casa, sino alla consulenza on line e ai tour virtuali in libreria, insieme ai nostri librai, sperimentiamo nuove forme per "entrare in libreria" anche quando non ci si può raggiungere fisicamente.
Perché il Covo della Ladra è un luogo senza tempo, che corre contro il tempo e che non ha paura di pensare al futuro.