L'attività de Le Cantorie si svolge attualmente nella cantina di 1000 mq parzialmente interrata di recente ultimazione, fiore all’occhiello dell’azienda.
L’architettura delle pareti rivestite con pietre lavorate a mano ricavate direttamente dalla collina, i volti delle nicchie per l’accatastamento delle bottiglie contornati con mattoni rossi a vista e le grandi travi in legno della soletta, oltre a garantire un ambiente ideale alla maturazione del vino per umidità e temperatura che si forma all’interno del luogo, richiamano un’atmosfera antica, quasi ci si trovasse all’interno di una cantina del ‘700.
Antico e moderno si contrappongono dando vita ad uno scenario suggestivo tra barrique per l’affinamento del vino e grandi cataste di bottiglie.
Le Cantorie produce circa 75000 bottiglie l’anno, provenienti da uve di vigneti di proprietà dell’azienda e ottenute con una premura e una passione per la vigna che hanno radici lontane nel tempo, ottenendo così dei Franciacorta con affinamenti che partono dai 24/ 30 mesi fino ai 70 mesi per le riserve.
Quelli prodotti dalla famiglia Bontempi sono vini che vanno assaporati e dolcemente ascoltati. Dal bicchiere, gli inconfondibili aromi sprigionati dalla forza della terra vi sussurreranno; lasciatevi trasportare dalla fantasia nei luoghi dove vorranno condurvi: là troverete armonie di profumi e sensazioni che vi canteranno la storia delle nostre vigne.
Le Cantorie mette a disposizione i propri spazi anche per eventi esterni, come meeting aziendali, feste private, eventi dedicati o cerimonie in generale, come cresime, battesimi e matrimoni.
Disponiamo di una cucina interna, dove il catering partner potrà soddisfare tutte le esigenze organizzative e culinarie.
Un’atmosfera unica, tra vigneti collinari, cataste di bottiglie, muri di pietra a secco e colonne in marmo: il nostro piccolo castello è la scelta perfetta per rendere il vostro evento indimenticabile.
In collaborazione con Boccon d'Oro.