‘L'Indro’ è un quotidiano digitale di approfondimento, nato per essere un ‘oggetto per sapere’; una testata indipendente da qualsiasi forza politica e/o potere finanziario, laica, di qualità, che vuole raccontare, e dunque servire, il Paese reale, e raccontare il Mondo a quegli italiani che nel mondo si vogliono muovere. Vogliamo raccontare il tanto, troppo, che i media mainstream non raccontano.
I nostri valori di riferimento sono:
- indipendenza (meglio: Terzietà)
- laicità
- perseguimento delle ‘verità dei fatti’ per la produzione di contenuti oggettivi
- netta distinzione dei fatti dalle opinioni
- qualità
- sobrietà
- autorevolezza
Oggi la testata conta su di un nutrito gruppo di Co-Fondatori (giornalisti, autori, tecnici programmatori, designer, amministrativi, legali, professionisti del marketing), i quali hanno investito e stanno investendo conferendo lavoro, servizi, beni.
Ad oggi abbiamo percorso i due terzi del tragitto che ci porterà alla costituzione dell’azionariato diffuso, ovvero, dal primo quotidiano digitale italiano la cui proprietà sarà controllata dai Lettori e dal management, dai professionisti che vi lavorano -non da organizzazioni pubbliche, non da gruppi economici, non da partiti o altri gruppi di potere.
Per la copertura di questo ‘ultimo miglio’: siamo partiti in questi giorni con la campagna di crowdfunding e con l’ampliamento del gruppo di lavoro dei Co-Fondatori.
Industry
Online Media, Publishers of newspapers, Printing and publishing, Paper, Printing, Publishing, Publishing: Newspapers and magazines
HQ Location
Via E. De Sonnaz 19
Torino, TO 10121, IT
Keywords
Media onlineInformazione indipendenteand Approfondimento