Nata come società specializzata per i prestiti ai dipendenti pubblici, ha conquistato una importante fetta di mercato nel settore. Ktesios S.p.A è una società di intermediazione finanziaria, specializzata nel settore dei finanziamenti garantiti a lavoratori dipendenti, rimborsati tramite la formula della cessione del quinto dello stipendio e della delegazione di pagamento. Opera nel mercato dei dipendenti pubblici e statali, dipendenti privati e pensionati.
Ktesios è iscritta nell’elenco speciale degli intermediari finanziari tenuto dalla Banca d’Italia, di cui all’articolo 107 del Testo Unico Bancario. È associata Assofin dal 1998.
MISSION
Player di riferimento per il mercato…
Il percorso evolutivo di Ktesios negli anni, è coerente con l’attuale mission dell'azienda: consolidare il ruolo di player di riferimento per il mercato, capace di generare il prodotto, promuovere le relazioni commerciali e istituzionali, coordinare i diversi canali distributivi condividendo i valori aziendali basati sulla qualità dei comportamenti, sulla professionalità e sulla competitività di prodotto. Il gruppo Ktesios presenta anche un suo canale diretto di distribuzione, attivo con il marchio Creditzone - www.creditzone.it
CODICE ETICO
Elemento base della cultura aziendale, la "Carta Costituzionale" dell’impresa…
In linea con il quadro d’azione delineato dall’Unione Europea, la Ktesios ha adottato un codice di condotta aziendale, diffuso a tutto il personale dipendente e condiviso con il network commerciale, al fine di assicurare una sempre maggiore trasparenza e chiarezza nell’attività societaria.
Il Codice Etico, elemento base della cultura aziendale, costituisce il documento ufficiale in cui vengono fissati i Principi di “ deontologia” che Ktesios rispetta, nei quali si rispecchia e ai quali coerentemente si devono adeguare tutti i soggetti con i quali essa opera, sia interni che esterni.