KleinRusso è la Creative Community fondata nel 2008 da Fabrizio Russo e Sofia Cortellini Klein, che si esprime nell’ideazione, nel design, nello sviluppo e nella produzione di campagne pubblicitarie integrate, strategie di comunicazione e workshop creativi.
Il Creative Sharing™ è il metodo di analisi proprietario di KleinRusso che, dal 2014, permette di colmare il gap tra i risultati espressi dai dati, l’orientamento e la pianificazione delle attività aziendali (dal brand al prodotto, dalla comunicazione al marketing) e l’approccio creativo. Un metodo che sposa una visione umanistica dei dati e dei big data a un approccio rigorosamente analitico.
Dal 2012, grazie all’esperienza del BeaCafé, il caffè letterario di Trastevere che vanta più di 100 serate pubbliche e del Festival Per Dire, il primo Festival dedicato allo storytelling, la Creative Community KleinRusso si occupa dell’ideazione e della produzione di contenuti, proponendosi come acceleratore di condivisione tra il mercato e il mondo della cultura e delle arti, collaborando tra gli altri con il Ministero della Pubblica Istruzione e con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.
KleinRusso ha due sedi, a Roma e Bologna. Nei suoi 10 anni di vita, KleinRusso ha collaborato con primari brand italiani e stranieri. Tra gli altri, LIU•JO, TIM, BNL Gruppo BNP Paribas, Poste Italiane, Giorgio Armani, Sparkle, Gruppo HERA, RCS, Unipol Banca, Molinari, Condè Nast.