Insieme Salute è una mutua sanitaria ad adesione volontaria aperta a tutti i cittadini. Opera nel settore dell’assistenza sanitaria dal 1994.
Il sistema mutualistico di Insieme Salute assiste ad oggi oltre 400.000 persone in tutta Italia.
Insieme Salute interviene in caso di malattia, infortunio, gravidanza, parto e prevenzione offrendo una vasta gamma di assistenze che comprendono: rimborso spese odontoiatriche, lenti e occhiali, terapie fisiche, diarie per ricoveri ospedalieri, accesso diretto e rimborso di visite, analisi di laboratorio, esami di diagnostica, interventi ambulatoriali, pronto soccorso, ticket sanitari, servizi da centrale telefonica attiva tutti i giorni 24h.
AZIENDE
Per le aziende nasce ad aprile 2010 il Fondo Pluriaziendale di Insieme Salute - regolarmente iscritto all’Anagrafe dei Fondi Sanitari Integrativi del SSN - che conta ad oggi più di 200 aziende convenzionate.
Attraverso il Fondo piccole e grandi aziende possono garantire l’assistenza di Insieme Salute alla totalità del personale o uno o più settori dell’azienda.
I NOSTRI PRINCIPI
Insieme Salute si fonda sui principi di mutualità e solidarietà tra i Soci, non ha scopo di lucro e non può escludere nessuno per anzianità o peggioramento delle condizioni di salute.
Il socio è assistito per tuta la vita.
Le quote associative sono contenute e godono di agevolazioni fiscali quali deducibilità o detraibilità.
METODO DI LAVORO
Rimborsi rapidi e certi, regolamenti semplici, burocrazia minima (rimborsi richiesti per fax, posta, email o area web), operatori competenti e assunti stabilmente (no call center).
Insieme Salute ha inoltre stipulato convenzioni con oltre 3.000 strutture sanitarie su tutto il territorio nazionale che garantiscono al Socio sconti fino al 50% sulle prestazioni sanitarie private.
Insieme Salute aderisce alla FIMIV (Federazione Italiana della Mutualità Integrativa Volontaria) e al Consorzio Nazionale Mutue Sanitarie Mu.Sa.