IMAC S.p.A. è un’azienda attiva da più di quarant’anni nel settore calzaturiero e uno dei gruppi italiani leader nella produzione di calzature uomo, donna e bambino. I suoi quattro marchi - Imac, Primigi, Igi&Co ed Enval Soft - sono ampiamente conosciuti e apprezzati nel mondo; si sono ritagliati una significativa porzione di mercato attraverso la realizzazione di prodotti competitivi sia in termini economici ma sopratutto qualitativi, grazie a uno stile ricercato, un radicato know-how tecnologico e una meticolosa selezione dei materiali.
IMAC S.p.A. viene fondata nel 1975 dai fratelli David e Renato Mazzocconi nelle vesti di semplice laboratorio per l’orlatura delle tomaie in conto terzi; nei primi anni ‘80, grazie all’utilizzo dell’innovativa tecnologia produttiva dell’iniezione diretta del fondo in poliuretano, si compie la conversione da tomaificio a calzaturificio.
Nel 2001, il Gruppo cresce ulteriormente grazie all’acquisizione di Igi Calzature e Tecnologie e viene riportato agli antichi splendori il prestigioso marchio Primigi, storico brand di calzature per bambini.
Nel 2002 viene lanciato Igi&Co, un nuovo brand destinato a soddisfare quella fascia di mercato uomo-donna in cerca di una calzatura di pregio che incorpori i caratteri della ricerca stilistica e dell’innovazione tecnologica.
Nel 2007 IMAC S.p.A. amplia il proprio business aprendo la catena di negozi monomarca PRIMIGI STORE con un nuovo format; calzature, abbigliamento e accessori per bambini da 0 a 14 anni.
Nel 2012 nascono i monomarca calzature e abbigliamento uomo-donna sotto il nome di IGI&CO STORE. Sempre nel 2012, avviene il lancio di un nuovo marchio, Enval Soft, pensato per una clientela più attenta alla comodità e al comfort.
Il Gruppo Imac S.p.A. occupa circa 1500 dipendenti diretti e ha un indotto di 150 aziende satellite con 10.180 addetti in 8 diverse nazioni. Considerando una rete di oltre 430 negozi, complessivamente il Gruppo IMAC S.p.A. dà lavoro a 11.700 persone.